Brasile - CEMIC

Cemic

104

BAMBINI SOSTENUTI

Cascavel

DOVE

Dal 1977

QUANDO

Marines Reolon

REFERENTE

Image

Attività

i servizi forniti sono: educazione integrale, sostegno scolastico, cibo, abbigliamento, cure mediche e dentistiche, preparazione cristiana, artigianato, invio di documentazione, corsi per genitori e visite alle famiglie. Le attività proposte sono di carattere socio-educativo, attraverso i seguenti laboratori: inclusione digitale, Laboratorio Letterario, Ludoteca, Futsal, Ginnastica Artistica, Canto Corale, Hip- Hop, Teatro e Attività Libera, condotti dagli Educatori con il supporto di tirocinanti, sotto la supervisione e la guida del Coordinatore Pedagogico. Il sostegno di Caritas Children permette di portare avanti questo progetto coprendo le spese di trasporto, elettricità, acqua, telefono, materiale per la pulizia e l'igiene, cibo, materiale didattico, uniformi e spese dei collaboratori.

OBIETTIVO: Assistere le famiglie e sostenere i bambini durante la crescita.

Il CEMIC, Centro Studi Minori e Integrazione Comunitaria, è stata creato il 3 ottobre 1977 e il suo fondatore è stato Padre Armando da Costa. Negli anni '60 e '70, il quartiere di São Cristóvão, a Cascavel (PR), aveva famiglie povere (migranti di varie regioni), i cui genitori, per lavorare, lasciavano soli i figli che vagavano per le strade. Il CEMIC nasce per assistere le famiglie che si trovano in questa situazione di difficoltà, offrendo attività per affrontare i bisogni primari e la formazione dei valori.

Il CEMIC sviluppa da sempre la propria azione con i bambini e gli adolescenti, considerando la famiglia come parte fondamentale nel processo di sviluppo delle potenzialità e di superamento delle vulnerabilità.

Contacts

Caritas Children ETS

Social

Join on WhatsApp (+39.346.608.7333) and write "SUBSCRIBE" for the Caritas Children Broadcast to receive our news

JOIN ON WHATSAPP

Newsletter

Subscribe to our Newsletter for news on our Distance Support and International Cooperation projects

SUBSCRIBE