Congo - PICCOLE FIGLIE

Piccole Figlie

Bukavu, Uvira, Goma

Suor Luisa Gariboldi

L’obiettivo principale del progetto è quello di aiutare chi si occupa dei bambini sostenuti a dar loro un’educazione e una formazione, affinché possano in futuro contribuire all’edificazione della loro nazione nel rispetto dei diritti di ogni cittadino. I bambini non scolarizzati solitamente sono orfani di almeno un genitore oppure provengono da famiglie rifugiate: in entrambi i casi vivono situazioni di estrema precarietà. Il denaro inviato con il Sostegno a Distanza viene gestito direttamente dalle suore, che provvedono prima di tutto al pagamento della retta scolastica, poi alle necessità ritenute prioritarie per i bisogni elementari del bambino, come le cure mediche.

OBIETTIVO: Assistere bambini e ragazzi che vivono nei quartieri più poveri e sostenere la scolarizzazione.