Bangladesh

Governo: Repubblica parlamentare

Tasso di alfabetizzazione: 72,9%

Indice di sviluppo umano: 133 Ranking

Il Bangladesh è un paese dell’Asia e uno dei popolati al mondo. Ha un alto tasso di povertà ed è soggetto ad annuali inondazioni dei monsoni e cicloni. L’acqua e il suolo sono contaminati da arsenico, a causa della composizione chimica dei minerali che compongono il suolo. Circa 77 milioni di abitanti sono esposti a un livello tossico di arsenico.  Due terzi della popolazione è impegnata nell’agricoltura ma i tre quarti dei proventi delle esportazioni derivano dal settore dell’abbigliamento. Il maggior gruppo etnico è quello bengalese, che comprende il 98% della popolazione. La lingua bengali e quella inglese sono le lingue ufficiali ma la prima è più parlata. La religione principale è l’Islam.

Progetti attivi

Sostegno a distanza