Togo - SILOE

Siloè

Atakpamé

Padre Antoine Marie Claret Akpagnonite

Togo è un paese essenzialmente agricolo, in cui più della metà della popolazione ha meno di 20 anni e non possiede una qualificazione personale; qui, la scuola non è un obbligo e la si può frequentare solo se si è in grado di pagarne le spese.
Il Togo è un paese prevalentemente agricolo in cui molte famiglie non possono permettersi di pagare l'istruzione dei propri figli. Attraverso il progetto di Sostegno a Distanza, l’Associazione Siloé aiuta le famiglie povere fornendo loro il necessario per la sopravvivenza e l'istruzione dei bambini. Il progetto mira a combattere la povertà e l'analfabetismo in modo da garantire un futuro migliore ai bambini. La scuola rappresenta l'unica opportunità per i giovani di acquisire competenze per un futuro più promettente.

OBIETTIVO: Garantire un'istruzione ai bambini e un sostegno alle famiglie.