Alimentazione
Istruzione
Istruzione
Ci impegnamo per garantire a tutti i bambini, indipendentemente dalla loro provenienza e religione, un percorso educativo inclusivo e di qualità
ScopriSalute
I tre pilastri del Sostegno a Distanza
20 anni di Caritas Children: un ottobre ricco di eventi!
43 PROGETTI SAD
in tutto il mondo!
Caritas Children sostiene progetti di Sostegno a Distanza in 16 paesi del Sud del Mondo: Bangladesh, Benin, Brasile, Colombia, Congo (RDC), Eritrea, Etiopia, Georgia, India, Madagascar, Palestina, Perù, Senegal, Sri Lanka, Thailandia e Togo.
IL NOSTRO IMPEGNO
Ci impegniamo a garantire a quanti più bambini e ragazzi possibile un supporto per frequentare la scuola, avere cure adeguate e un’alimentazione sana, accompagnando la loro crescita.
Di fronte a tante condizioni di povertà e ingiustizia sociale presenti nel mondo, riteniamo il nostro impegno - e quello dei numerosi sostenitori - non come mero assistenzialismo ma come una doverosa forma di restituzione verso i più piccoli e i più svantaggiati.
COSA CI MUOVE
Sogniamo un mondo in cui ogni bambino e ogni bambina, soprattutto i più vulnerabili, conoscano e vivano appieno il loro diritto all’infanzia, la libertà di poter crescere, partecipare, istruirsi, alimentarsi, aver accesso alle cure sanitarie e decidere consapevolmente.
Sogniamo una comunità che riconosca i diritti dei bambini. La formazione di individui liberi e consapevoli dei propri diritti è determinante per la costruzione di società responsabili del proprio domani.
Report 2022
21
PROGETTI DI COOPERAZIONE
5.365
BAMBINI SOSTENUTI
19
PAESI IN CUI OPERIAMO
> 90%
DESTINATO ALLE MISSIONI