Africa

ETIOPIA - Salesiani di Don Bosco

La maggior parte dei bambini sostenuti a distanza vive con la propria famiglia o, in mancanza della stessa, con qualche parente. Il responsabile della missione si interessa di come il bambino viene istruito ed educato e di come viene preparato per un eventuale lavoro che lo possa inserire nella vita sociale.

ETIOPIA - Suore della Divina Provvidenza

I bambini vivono principalmente in famiglia e tutti i mesi si recano con la loro mamma a ritirare la quota in denaro. In quella occasione si controlla che siano ben curati e si verifica che frequentino la scuola.

SENEGAL - Orfanotrofio di S.te Therese de l’enfant Jesus

I bambini sostenuti a distanza vivono negli orfanotrofi di Oussouye e di Cabrousse. Quasi tutti i bambini sono orfani di almeno un genitore e sono stati abbandonati da famiglie molto povere.

TOGO - Missione SILOE

Grazie al Sostegno a Distanza si può fornire lo stretto necessario per l’istruzione scolastica ai bambini di famiglie povere.  La scuola non è un obbligo e si può frequentare solo se si è in grado di pagare le spese la si può frequentare.

ERITREA - Suore Figlie di S. Anna

I bambini inseriti nel progetto di Sostegno a Distanza vivono in case misere e senza acqua corrente. Sono case fatte di lamiera, senza soffitto. Le famiglie che vivono in queste zone non possono permettersi di pagare l’affitto in zone migliori della città.

ERITREA - Padre Gabriel

L’obiettivo del progetto è quello di aiutare più bambini a frequentare la scuola primaria e a proseguire se possibile anche la scuola secondaria per ridurre l’analfabetismo.

CONGO (RDC) - Diocesi di Goma

Il progetto di Sostegno a Distanza è realizzato per contribuire al miglioramento di vita degli orfani e dei bambini vulnerabili della città di Goma.

CONGO (RDC) - Piccole Figlie

L’obiettivo prioritario del progetto di adozioni a distanza è quello di aiutare i parenti a dare una formazione di base ai loro figli perché possano contribuire all’edificazione della loro nazione nel rispetto dei diritti di ogni cittadino.

MADAGASCAR - Padri Redentoristi

Il progetto di Sostegno a Distanza interessa diverse scuole del Madagascar. In queste strutture scolastiche, i bambini ricevono la refezione alimentare e l’assistenza sanitaria.

Contatti

Caritas Children ONLUS

Social

Aggiungici su WhatsApp (+39.346.608.7333) e scrivici "ISCRIVIMI" per iscriverti al Broadcast di Caritas Children e ricevere aggiornamenti sulle nostre iniziative

Scrivici su WhatsApp

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti di Sostegno a Distanza e di Cooperazione Internazionale e sulle iniziative che portiamo avanti

ISCRIVITI