Congo - Bambini di Acogenoki

Bambini di Acogenoki

Il progetto "Campo Sfollati di Acogenoki (RDC)" è nato da una richiesta di finanziamento del Gram della Diocesi di Goma per sostenere 150 bambini (6-36 mesi) nel campo sfollati di Akogenoki a Goma, esposti al rischio di malnutrizione. La regione orientale della Repubblica Democratica del Congo vive da oltre due decenni guerre e tribolazioni, costringendo migliaia di persone a rifugiarsi in campi come quello di Akogenoki. Qui, i bambini affrontano gravi condizioni di vita e rischiano la malnutrizione. Il progetto prevede la fornitura di pasti completi, la creazione di un'area giochi e consulenze sulla nutrizione per donne in gravidanza e allattamento.