Colombia

Governo: Repubblica presidenziale

Tasso di alfabetizzazione: 94,7%

Indice di sviluppo umano: 83 Ranking

La Colombia è uno stato dell’America meridionale. Il suo paesaggio è caratterizzato da foreste tropicali, dalla catena montuosa delle Ande e da numerose piantagioni di caffè. L’economia ha sperimentato una fase di crescita in passato ma è costretta ad affrontare problemi ricorrenti come il sistema pensionistico, il tasso di disoccupazione e sottoccupazione. Il 34% dei colombiani vivono al di sotto della soglia di povertà. La lingua ufficiale è lo spagnolo ma si parlano altre 70 lingue. La religione principale è il cristianesimo e la popolazione si riconosce nella fede cattolica per l’80%.

Progetti attivi

Sostegno a distanza