Sostegno a distanza

SOSTEGNO A DISTANZA

Il Sostegno a Distanza è un atto di solidarietà, una relazione tra due persone, due mondi, due culture, nonché uno strumento immediato, efficace e concreto di partecipazione diretta nel processo di salvaguardia dei diritti dell’infanzia e dei minori che vivono in condizioni di vulnerabilità.

Il Sostegno a Distanza non si limita a fornire un semplice sostegno economico, ma investe sulla persona, esercitando un valore educativo, mettendo in risalto il principio di reciprocità, base fondamentale per una reale cooperazione internazionale a favore dello sviluppo del capitale sociale, non solo dei bambini coinvolti, beneficiari diretti in quanto partecipanti ai progetti presenti nelle diverse aree (alimentazione, sanità, educazione), ma anche delle famiglie e delle comunità di appartenenza, in quanto esportatori di nuove consapevolezze, conoscenze e competenze.

Il Sostegno a Distanza contribuisce attivamente al raggiungimento di un miglioramento socio-economico delle comunità.

Il progetto di Sostegno a Distanza comporta il pagamento da parte del sostenitore di un importo mensile di 30 € al mese, pari a 360 € annuali.

La periodicità del versamento è a discrezione del sostenitore e può avvenire tramite: bonifico bancario, carta di credito, SDD (Addebito Diretto Sepa) o presso i nostri uffici, tramite bancomat o carta di credito.

Per maggiori informazioni riguardo il Sostegno a Distanza e/o altri progetti in corso è possibile compilare il modulo di richiesta informazioni o contattarci telefonicamente al numero +39.0521.235034 - WhatsApp (+39.346.608.7333) o recarsi dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 – 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, presso l’ufficio dell’associazione Caritas Children ETS in Piazza Duomo, 5 - 43121 Parma.

Tutte le donazioni a Caritas Children godono di benefici fiscali.

Per maggiori informazioni su dove operiamo clicca qui.

Sostegni a distanza attivi
Sostieni a Distanza

Sostenendo a distanza un bambino o una bambina gli/le garantirai un accesso sicuro all'educazione, al cibo e alle cure sanitarie.

Quota mensile: € 30