Sri Lanka

Governo: Repubblica semipresidenziale

Tasso di alfabetizzazione: 91,9%

Indice di sviluppo umano: 72 Ranking

Lo Sri Lanka, conosciuto in passato come Ceylon, è uno stato insulare dell’Asia meridionale. Per la sua forma particolare e la sua vicinanza alla costa indiana è stata soprannominata lacrima dell'India. Famoso per la cannella e soprattutto per il tè, lo Sri Lanka negli ultimi vent'anni ha aumentato le privatizzazioni e si è mosso verso un'economia di mercato e un commercio orientato alle esportazioni. I settori più dinamici sono l'industria alimentare, il tessile e il vestiario, le telecomunicazioni, quello assicurativo e quello bancario. Il buddhismo theravada (70,2%) e l'induismo (12,6%) sono le religioni predominanti, seguite per diffusione dall'islam e dal cristianesimo.

Progetti attivi

Sostegno a distanza