Congo - Ristrutturazione scuola di Keba

Ristrutturazione scuola di Keba

Il progetto “Scuola di Keba” nasce dalla richiesta di suor Elisa Lazzari, missionaria saveriana di Parma, per migliorare la scuola superiore Nkulula nel villaggio di Keba (circa 14.000 abitanti), dove il livello scolastico è molto basso. Attualmente, gli studenti devono condividere banchi, portare sedie da casa e usare assi di banchi rotti, causando sovraffollamento e disturbi. Le classi del 1° e 2° anno (12-13 anni) sono le più affollate, con 50-60 alunni per classe. Si propone di fornire 20 banchi per 3 persone a ognuna delle 5 aule, consentendo uno spazio adeguato a scrivere e disegnare, considerando un aumento previsto degli studenti l'anno successivo.