Eritrea - PADRE GABRIEL

Padre Gabriel

Asmara

Padre Gabriel Tesfamicael

Aderendo al progetto di Sostegno a Distanza, l’obiettivo che si prefigge padre Gabriel è quello di aiutare il maggior numero di bambini a frequentare la scuola primaria per ridurre l’analfabetismo e, se possibile, a proseguire anche la scuola secondaria. Nella scelta dei bambini da coinvolgere in questo progetto viene data la priorità agli orfani di entrambi i genitori, poi alle famiglie orfane di padre e, infine, a quelle con molti figli e difficoltà economiche. Per questi bambini il sostegno economico è necessario per la loro sopravvivenza e, in secondo luogo, per le spese scolastiche.

OBIETTIVO: Sostenere l'istruzione e ridurre l'analfabetismo.