Georgia - CARITAS GEORGIA

Beka Eradze

REFERENTE

Attività

La maggior parte dei bambini sostenuti mediante il progetto di Sostegno a Distanza sono abbandonati o orfani. Il progetto “Casa famiglia” permette di accogliere questi bambini spesso strappati alla strada per dare loro una nuova famiglia, facendoli vivere insieme, frequentare la scuola statale e imparare diversi mestieri presso i laboratori professionali del Centro Giovanile. I Centri giovanili diurni accolgono anche i figli di famiglie povere, di genitori alcolizzati, profughi e bambini con problemi psicologici. Lo scopo principale del Centro è limitare ai ragazzi il contatto con la vita di strada, specialmente nei quartieri di periferia.

OBIETTIVO: Evitare ai bambini la vita da strada e garantire loro un'istruzione.