Brasile - CENTRO GALILEIA

Dal 1980

QUANDO

Suor Iradi

Mensilmente viene consegnato cibo a circa 250 famiglie (con bambini da 0 a 12 anni) mantenute esclusivamente con risorse provenienti da donatori attraverso il Sostegno a Distanza.

Questa missione porta avanti un'importante opera educativa per 400 bambini dai 6 agli 8 anni, fornendo assistenza integrale agli alunni delle scuole elementari nel Progetto Parma Vida, e oltre 200 bambini di età compresa tra i 4 ei 5 anni presso la Scuola di Educazione Infantile Santa Úrsula.

OBIETTIVO: Sostenere le famiglie nell'educazione e nel mantenimento dei bambini.

Padre Onesto Costa ha vissuto a Primavera do Leste dal 1980 al 1998 e con gli aiuti finanziari dei suoi amici in Italia in 18 anni ha realizzato più di 30 importanti opere con finalità di utilità religiosa e sociale per la popolazione. Ha costruito più di 100 case popolari e ha avviato il progetto di Sostegno a Distanza mantenuto fino ad oggi, servendo attualmente circa 250 famiglie con un cesto alimentare consegnato mensilmente.