Sostegno a distanza

SOSTEGNO A DISTANZA

Il  Sostegno a Distanza è un atto di solidarietà, una modalità di relazione tra due persone, tra due mondi, due culture e uno strumento immediato, efficace e concreto di partecipazione diretta nel processo di riscatto dei diritti dell’infanzia dei minori che vivono in quei Paesi.

Il Sostegno a Distanza non si limita a fornire solo aiuti, ma investe sulla persona, esercitando un valore educativo, mette in risalto il principio di reciprocità, base fondamentale per una reale cooperazione e favorisce lo sviluppo del capitale sociale, non solo dei bambini beneficiari diretti in quanto partecipanti ai progetti programmati nelle varie aree (alimentazione, sanità, educazione), ma anche delle famiglie e delle comunità in cui vivono i bambini, in quanto esportatori di nuove consapevolezze, conoscenze e competenze che ricadono già in parte e che ricadranno in futuro sulla loro comunità di appartenenza. Il Sostegno a Distanza quindi contribuisce attivamente al raggiungimento di un miglioramento socio-economico delle comunità.

Il progetto di Sostegno a Distanza comporta il pagamento da parte del sostenitore di un importo mensile di almeno 26 euro al mese, pari a 312 euro annui (la proposta facoltativa da qualche tempo è di versare 30 euro mensili pari a 360 euro annuali). Si possono versare con la periodicità preferita tramite bonifico, carta di credito, mandato di addebito Sepa o presso i nostri uffici con bancomat o carta di credito.

Per ricevere ulteriori informazioni sui progetti di sostegno a distanza o di altri progetti in corso è possibile compilare il modulo di richiesta informazioni oppure è possibile telefonare oppure recarsi, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 – 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, presso l’ufficio della associazione.

Tutte le donazioni a Caritas Children godono di benefici fiscali.

0
Sostegni a distanza

Modulo di richiesta informazioni

 

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Contatti

Caritas Children ONLUS

Social

Aggiungici su WhatsApp (+39.346.608.7333) e scrivici "ISCRIVIMI" per iscriverti al Broadcast di Caritas Children e ricevere aggiornamenti sulle nostre iniziative

Scrivici su WhatsApp

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti di Sostegno a Distanza e di Cooperazione Internazionale e sulle iniziative che portiamo avanti

ISCRIVITI