India

Governo: Repubblica parlamentare federale

Tasso di alfabetizzazione: 71,2%

Indice di sviluppo umano: 131 Ranking

L’India è un paese dell’Asia meridionale che soffre ancora di alti livelli di povertà, analfabetismo e malnutrizione, oltre ad avere un sistema sociale basato sulle caste ancora influente benché sia stato ufficialmente abolito nel 1947, anno in cui l'India ha ottenuto l'indipendenza. Il settore agricolo rappresenta il 28% del PIL; servizio e settori industriali costituiscono il 54% e 18% rispettivamente. La popolazione rappresenta il 18% della popolazione mondiale e questo fa dell'India il secondo paese più popoloso del pianeta. La religione principale è quella induista, seguita da quella musulmana e da altre minoranze (cristiani, sikh, buddisti). In India si parlano ben 179 lingue diverse, ma l'hindi è la più parlata.

Progetti attivi

Sostegno a distanza