5 x 1000

QUANTO FA 5 x 1000?

Una sola firma per prendere parte ai nostri progetti. Una sola firma per garantire sostegno a tanti bambini in Africa, Asia e Sud America. Una sola firma per camminare con Caritas Children a fianco dei bambini.

Dentro la formula...

• Cos’è?

Il 5x1000 è una quota dell’IRPEF che lo Stato ripartisce, su indicazione dei cittadini, alle organizzazioni non profit.

• Quanto costa?

Non ha un costo! Infatti Donare il 5×1000 non comporta nessun costo aggiuntivo in quanto il contribuente è comunque tenuto a pagare l’IRPEF.

• Perché scegliere Caritas Children Onlus?

Molte sono le associazioni che, insieme alla nostra, provano a rendere possibile un cambiamento in questo Mondo. La nostra realtà in particolare sostiene progetti legati ai diritti dell’infanzia in Africa, Asia e Sud America.

Passi per sostenere Caritas Children...

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la destinazione del 5x1000 dell'IRPEF. Firma e inserisci il nostro codice fiscale 02333740344 nello spazio dedicato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc".

Grazie a te

che rendi possibile tutto questo...

Progetto "Obra de Amor" - MOZAMBICO

Fronteggia le carenze alimentari e scolastiche dei minori in età compresa fra i 5 e i 14 anni che frequentano la Scuola Primaria Completa de la Imaculada, situata nel quartiere che ospita la discarica più grande di Maputo.

Grazie al tuo 5x1000, nel 2021 è stato possibile fornire ai bambini una sana colazione necessaria per affrontare la giornata scolastica e la presenza di insegnanti per il recupero di studenti con difficoltà di apprendimento.

Progetto "Xavier House" - THAILANDIA

Garantisce colazione, pranzo e cena ai ragazzi che frequentano Xavier House, gestito dai Missionari Saveriani nel Villaggio di Mae Klong Mai. La casa accoglie 15 ragazzi, provenienti da famiglie molto povere, regolarmente iscritti alla scuola pubblica thailandese.

Xavier House dà loro la possibilità di partecipare ad attività extrascolastiche (insegnamento della lingua inglese, musica e laboratori di falegnameria e agricoltura) e, grazie al tuo 5x1000, nel 2021 sono state sostenute le spese alimentari per questi ragazzi.

Caritas Children ONLUS