Aziende

COLLABORA CON LA TUA AZIENDA

È ormai pienamente riconosciuto che la cooperazione internazionale sia fondamentale per la costruzione di una vera cultura della pace. Se la tua azienda è attenta all’ambiente, all’inclusione e alle persone, possiamo costruire insieme un mondo più giusto. Investendo sul futuro delle giovani generazioni!

Ti proponiamo di attivare una partnership basata sulla condivisione di valori forti. Caritas Children sostiene l’istruzione e la difesa dei diritti dei bambini nel mondo. Se la tua impresa considera questo impegno importante e strategico, può diventare nostra partner per una mondialità solidale.

Perché stare al nostro fianco?

• Perché le donazioni da aziende sono totalmente deducibili
  • Perché collaborare con noi porta anche altri vantaggi per la tua azienda, dal ritorno di visibilità, ai servizi per i tuoi dipendenti
  • Perché proponiamo partnership, creando proposte ad hoc per la tua azienda
  • Perché Caritas Children è “una eccellenza del nostro territorio”
  • Perché Caritas Children è l’unica organizzazione di Parma che punta sul Sostegno a Distanza come strumento di cooperazione internazionale
  • Perché i numeri rendono l’idea del nostro impatto: sosteniamo 5365 bambini in 43 missioni di 17 paesi, abbiamo attivi 15 progetti di cooperazione internazionale e complessivamente operiamo in 18 paesi
  • Perché i programmi di educazione alla cittadinanza globale che promuoviamo nelle scuole, interessano anche i tuoi figli e i figli dei tuoi dipendenti
  • Perché rafforziamo la tua reputazione sul territorio e valorizziamo una comunità che si prende cura di sé stessa, anche a livello globale
  • Perché impattiamo positivamente le comunità del mondo dove la tua azienda esporta
  • Perché aggiungiamo valore sociale al tuo business. Un valore che la maggior parte degli italiani considera fondamentale per un’azienda, fino a guidarli nei loro acquisti quotidiani
  • Per rendere partecipi in modo diverso e solidale della vita aziendale tutti i collaboratori, per continuare ad essere attrattivi agli occhi delle proprie risorse e per diventarle agli occhi dei giovani talenti in cerca di lavoro

Per donare

Dona tramite bonifico o assegno bancario su uno dei conti correnti intestati a Caritas Children ETS.

BANCA ETICA: IT53 S050 1812 8000 0001 7019 928

CARIPARMA: IT54 Z062 3012 7000 0007 9397 209

BONIFICO BANCARIO CONTINUATIVO

Chiedi alla tua banca di effettuare un bonifico continuativo con le cadenze del programma di sostegno.

Clicca qui per scaricare il modulo da consegnare alla tua banca.

Vantaggi fiscali

Le agevolazioni fiscali per la donazione da parte di un’azienda ad Enti del Terzo Settore sono regolate da questa disposizione:

Alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti (che erano invece previsti dalla normativa precedente).

Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non può essere interamente goduta, l’azienda donatrice può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione

Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17

NB: Le donazioni in denaro sono deducibili solo se erogate con mezzi di pagamento tracciabili (Assegno, Bonifico bancario, Bollettino postale, Bancomat o Carta di Credito).

Dicono di noi...