Brasile - SAN FRANCESCO SAVERIO

Dal

QUANDO

Josè Helvecio Arcanjo

L’Opera Sociale São Francisco Xavier costituisce oggi un punto di riferimento per le politiche sociali, il cui obiettivo è ridurre il forte deficit sociale presente nel territorio locale. La proposta pedagogica si basa sul concetto di educazione, dove imparare è un concetto inerente alla vita, incorporando l’educazione ai diritti alla salute, alla libertà, al rispetto, alla dignità e alla convivenza familiare e comunitaria, come condizione per lo sviluppo di una società umanitaria, democratica e sostenibile. Il contributo versato per il progetto del Sostegno a Distanza di Caritas Children ONLUS viene utilizzato per la gestione di questo Ente.

OBIETTIVO: Ridurre il deficit sociale presente nel territorio.