Eritrea - FIGLIE DI SANT'ANNA

Suor Elsa Adala

REFERENTE

Attività

Il Sostegno a Distanza rivolto ai bambini è uno dei settori in cui le suore lavorano con molto impegno e dedizione, perché grazie a questo progetto centinaia di bambini possono ricevere le cure necessarie e, soprattutto, avere la fortuna di studiare: questa è infatti l’unica garanzia di avere un futuro migliore, per poter aspirare, in futuro, anche ad un’indipendenza economica. I bambini inseriti nel progetto di Sostegno a Distanza vivono in case misere e senza acqua corrente: sono case fatte di lamiera, senza soffitto; coloro che vivono in queste zone non possono permettersi di pagare l’affitto in zone migliori della città.

OBIETTIVO: Permettere a bambini in condizioni di vulnerabilità di studiare e avere le cure necessarie.