Etiopia - SALESIANI

Salesiani

Addis Abeba

Fr. Cesare Bullo

La maggior parte dei bambini sostenuti a distanza vive con la propria famiglia o, in mancanza della stessa, con qualche parente; solo nei casi in cui il bambino non ha alcun familiare, entra in un istituto. Il responsabile della missione si interessa di come il bambino viene istruito ed educato e di come viene preparato per un eventuale lavoro che lo possa inserire nella vita sociale. Il contributo inviato viene consegnato in denaro direttamente a chi si assume la responsabilità del bambino: famiglia, parenti o istituzione. Chi lo riceve si impegna a mantenere, educare e seguire il bambino fino al compimento del ciclo scolastico.

OBIETTIVO: Sostenere l'istruzione e la crescita dei bambini in difficoltà.