Progetto Assistenza Alimentare e Sanitaria (RD Congo)

Il Progetto “Un sostegno al di là di ogni barriera- Assistenza Alimentare e Sanitaria”, nasce con lo scopo di fornire un sostegno alimentare e medico a bambini al di sotto di 5 anni e a 50 ragazzi/e minorenni di età compresa fra i 13 e 18 anni nel carcere Munenze nella città di Goma. Il numero dei ragazzi è molto variabile per cui è sempre un po' difficile gestire un adeguato sostentamento. Ciò che invece è definito, sono i loro bisogni: dall' istruzione scolastica elementare alla formazione per imparare un mestiere, l'organizzazione del loro tempo libero e -soprattutto- la nutrizione, il problema che li affligge maggiormente.

Beneficiari diretti: 50 giovani del carcere minorile di Goma di età compresa tra 13 e 18 anni

Attività: acquisto e distribuzione di cibo nelle strutture che ospitano gli adolescenti

Durata del progetto: 1 anno

Obiettivo della raccolta fondi: € 6.000